Aggiornamenti Whatsapp: le novità in arrivo
Pubblicato il 09/04/2019 14:47:18
Whatsapp non si ferma più in questo 2019 e nei prossimi mesi è pronta a pubblicare diversi aggiornamenti, con tante novità su vari fronti che andranno a migliorare user experience e sicurezza degli utenti. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e come cambierà l'app di messaggistica più scaricata al mondo.
Whatsapp aggiornamento
Fin dall'inizio del 2019 gli sviluppatori di Whatsapp hanno rilasciato diversi interessanti aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzioni, anche se finora non tutte in versione ufficiale. Le novità in arrivo sono diverse, a cominicare dalla modalità notte, che permetterà di risparmiare un quantitativo consistente di batteria e ridurre l'affaticamento degli occhi, funzione già presente in alcuni smartphone di fascia-medio alta. Un'altra novità di rilievo riguarda l'ascolto delle note audio, ormai sempre più diffuse e divenute il sostituto naturale delle "vecchie" chiamate in quanto molto più rapide, immediate e meno vincolanti per entrambi gli interlocutori. Da adesso le note potranno essere ascoltate a ripetizione semplicamente cliccando sul pulsante "play" della prima, evitando di perdere tempo a cliccare su ognuna.
La modalità scura (o notte), che sostituirà lo sfondo bianco con tonalità nere e grigie (mentre il menù principale sarà ancora dominato dallo storico verde) è ancora in fase di test, quindi sarà disponibile solo per gli utenti disposti a scaricare la versione beta dell'app. La riduzione del consumo di batteria si noterà principalmente negli smartphone con schermo OLED, quindi realizzati negli ultimi anni. Novità in arrivo anche per quanto riguarda la sicurezza delle chat, che in futuro potranno essere lette tramite l'utilizzo dell'impronta digitale. Uno degli obiettivi principali del team di Whatspp è, infatti, quello di garantire una sempre maggiore privacy al crescente numero di utenti che ogni anno scaricano l'app per scambiarsi messaggi con parenti ed amici. Ultima novità, ma non in odrine d'importanza, riguarda la funzione per bloccare definitivamente gli spam. Oltre alla limitazione nell'inoltro dei messaggi, già introdotta in passato, in futuro sarà possibile scoprire quante volte un messaggio sia stato inoltrato, così da bloccare la diffusione di eventuali fake news.
Condividi
|