Come organizzare una campagna di marketing coupon
Pubblicato il 03/05/2021 16:00:57
I coupon possono essere un ottimo strumento per la tua azienda o un ottimo modo per perdere denaro.
Tutto dipende da quanto redditizio è il progetto di coupon che si vuole realizzare. Non si tratta di quante persone comprano o usano i coupon, ma di sfruttare al massimo la strategia, sia in termini di profitti che nell’ottenimento di clienti nuovi o di ritorno.
Alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dai coupon
Noi di Redcoupon vogliamo darvi alcuni consigli per creare una strategia di coupon redditizia e di successo che consenta di far crescere l’attività.
- Prodotti e servizi bundle: il modo migliore per ottenere un profitto sui coupon è raggruppare più di un servizio o prodotto come un pacchetto. Può combinare un prodotto con margini elevati con uno inferiore o un pacchetto che include una serie di visite. Ciò consentirà, in alcuni casi, di chiedere un prezzo più elevato perché è più difficile confrontare i prezzi del pacchetto.
- Creare fidelizzazione: per riuscire a fidelizzare un cliente, bisogna creare una vera e propria connessione offrendo a chi usi il coupon qualche tipo di offerta o sconto in caso di ulteriori prenotazioni. Anche l’invio di una mail post-servizio potrebbe essere un metodo adeguato a offrire al cliente un coupon o un’offerta per la prossima visita.
- Scegliere il momento giusto: A volte tutto ciò che serve per rendere redditizio un coupon è renderlo valido per i giorni o le ore “lente”, o semplicemente non disponibile durante le ore di punta.
- Avere una motivazione: è molto importante avere una “scusa” per il coupon, o una ragione per cui viene offerto; potrebbe essere un’edizione limitata, basata sul lancio di un nuovo servizio o prodotto.
- Condizioni specifiche nel dettaglio: è sempre meglio mantenere il coupon impostando delle condizioni. Ad esempio, limita uno per cliente o visita, solo per la prima visita o per i nuovi clienti, solo al di sopra di una determinata cifra, o un arco temporale.
- Restare in contatto: Se si vuole davvero trasformare utenti di coupon in clienti abituali, non si deve perdere l’opportunità di aggiungerli ad una community. Ad esempio, ci potrebbe essere una condizione che vincoli al riscatto del coupon il rilascio di dati come il numero di telefono e l’e-mail. Una volta ottenuti, è possibile inviare coupon programmati e offerte per occasioni speciali come il compleanno, i tre mesi dall’ultima visita e così via.
Queste sono solo alcune delle strategie di coupon marketing che noi di Redcoupon consigliamo ai nostri clienti per riuscire a ottenere e fidelizzare al meglio il pubblico di riferimento. Se siete interessati a far conoscere la vostra attività attraverso l’utilizzo dei coupon, non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
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