Coupon e buoni sconto: i pro e i contro secondo RedCoupon
Pubblicato il 17/05/2021 14:13:50
Trovare il miglio prezzo possibile è un’attività che passa soprattutto attraverso al ricerca di un coupon sconto. I venditori utilizzano i coupon di sconto per aumentare i tassi di conversione delle vendite e aumentare la fedeltà dei clienti. Sono anche utilizzati come metodi per far crescere i canali social, gli iscritti alla mailing list, la pedonalità dei punti vendita o le app aziendali.
I potenziali clienti esperti nell’utilizzo dei coupon possono combinare coupon con sconti legati ad esempio alle forme di pagamento. È chiaro che per chi vende, questo rappresenta una vendita meno redditizia. Come trovare l’equilibrio nell’attivare una strategia di coupon sconti e incassi e profitti? Partiamo dalla domanda principale.
Cosa sono i coupon?
Sono sconti o promozioni creati da attività commerciali che sono distribuiti e resi disponibili ai clienti oppure ai potenziali clienti. Hanno quindi lo scopo di far acquistare al cliente un prodotto o servizio sul sito web aziendale o nei punti vendita aziendali.
Coupon digitali e fisici
Sono essenzialmente la stessa cosa ma con alcune piccole differenze:
- Vantaggi e svantaggi dei coupon fisici: devono essere necessariamente stampati con un ovvio maggior costo dovuto alla loro stampa e invio ai potenziali contatti. Possono costituire un plus e possono essere inseriti all’interno delle spedizioni dei prodotti. Lavorando sull’immagine grafica diventano inoltre anche uno strumento di promozione del brand aziendale.
- Vantaggi e svantaggi dei coupon digitali: sono facili da inviare via mail, ma nel tempo stesso rischiano di perdersi assieme alle atre mail che arrivano quotidianamente nella casella mail di un cliente. Con un piano strutturato di comunicazione di mail marketing che preveda il giusto equilibrio tra informazione e offerte commerciali, si possono avere risultati interessanti e tangibili.
Noi di RedCoupon offriamo questo servizio a tutti coloro desiderano creare una campagna di scontistica attraverso coupon. Per ulteriori informazioni da esperti del settore, non esitate a contattarci cliccando qui!
Condividi
|