Dove andare a Pasqua? Le mete più belle e ricercate
Pubblicato il 16/04/2019 14:13:00
Dove andare a Pasqua? Mancano ormai pochi giorni, ma c'è chi non ha ancora organizzato nulla e si affiderà alle offerte last minute nella speranza di trovare qualche posto libero. Sono tantissime le mete ricercate dagli italiani, la cui tendenza a non allontanarsi troppo da casa aumenta di anno in anno. Andiamo a scoprire quali sono i posti migliori dove trascorrere alcuni giorni in compagnia di amici e familiari.
Dove andare a Pasqua in Italia
Che stiate cercando mare, montagna o posti tranquilli dove rilassarsi e staccare dal lavoro, anche per il 2019 il nostro paese offre una vastissima scelta di mete dove andare a Pasqua. Per chi ama dedicarsi al relax ed alla buona cucina, il Trentino Alto Adige è di sicuro il posto migliore, dove ogni anno vengono organizzati itinerari di vario genere alla scoperta di bellezze e specialità del territorio. Spostandosi un po' più al centro, l'Emilia Romagna diventa una delle mete più ambite grazie alla presenza di innumerevoli borghi e castelli medievali, ideali per trascorrere un paio di giorni lontani dal traffico e dallo stress cittadino. Tra tutti vi consigliamo gli stabilimenti termali della Brisighella, di Riolo Terme, Castrocaro Terme e Bagno di Romagna, solo per citarne alcuni.
Ma il Centro Italia non offre solo terme: tra le mete più ambite dove andare a Pasqua troviamo anche regioni come il Lazio e l'Abruzzo, immerse tra borghi storici e panorami mozzafiato. Nella prima vi consigliamo il borgo di Monterano, location a dir poco suggestiva dove il tempo sembra non essere mai trascorso, mentre nella seconda abbiamo le imperdibili riserve naturali dei Calanchi di Atri o di Zompo lo Scoppio, rispettivamente nelle zone di Teramo e L'Aquila. Si tratta di luoghi tranquillamente visitabili in un week-end e dove il relax è assicurato.
Per chi è, invece, alla ricerca del mare e del primo bagno, il Sud Italia è meta quasi obbligatoria, con Calabria, Sicilia e Sardegna in grado di offrire spiagge bellissime ed acque cristalline dove godersi un primo assaggio di estate. Tra tutte consigliamo Cala Goloritzè, all'interno del Golfo di Orosei, Porto Istana ad Olbia, La Pelosa di Stintino, Taormina, San Vito Lo Capo, Palermo, Cefalù, Tropea, Capo Vaticano, Pizzo Calabro ed Isola Capo Rizzuto.
Condividi
|