Google viaggi: la nuova piattaforma dedicata alle vacanze
Pubblicato il 17/05/2019 12:33:49
È arrivato Google viaggi, la nuova piattaforma messa a disposizione dagli esperti di Mountain View per semplificare la pianificazione delle vacanze, trovare voli o alberghi. Ma come funziona? Ecco una descrizione dettagliata dell'interfaccia utente e delle funzioni utilizzabili dagli utenti.
Google viaggi
Google viaggi non è solo uno strumento per prenotare e pianificare una vacanza, ma un vero e proprio itinerario portatile con tante funzioni utilissime per trascorrere alcuni giorni in totale relax e senza pensieri. In realtà si tratta dell'unione di alcune voci già presenti separatamente all'interno del motore di ricerca al fine di agevolare l'esperienza degli utenti e ridurre notevolmente i tempi di prenotazione. Basta inserire una destinazione per avere l'elenco completo delle cose da fare, i luoghi principali da visitare ed i migliori itinerari giornalieri per sfruttare al meglio il tempo.
Inserendo "Milano", ad esempio, Google viaggi mostra ben cinque itinerari diversi: "Se hai a disposizione un giorno", "Il centro storico", "Zona Brera e Parco Sempione", "Milano per gli amanti dell'arte" e "Parco Sempione con i bambini". Ognuno è cliccabile e ricco di dettagli, una vera e propria guida a tappe ideale per muoversi sia a piedi che in atuto. In aggiunta sono presenti anche i dati relativi al costo del pernottamento e le previsioni meteorologiche per il periodo di riferimento. Insomma, un vero e proprio diario di viaggio a 360°.
Google viaggi permette, inoltre, di tenere in memoria le ricevute di prenotazione, codici di conferma e tutto il resto, facendo in aggiunta una comparazione dettagliata dei voli in base alla compagnia selezionata ed alla classe di appartenenza. La valuta standard è il dollaro, attualmente non modificabile, che costringe gli utenti italiani ad utilizzare un convertitore esterno, almeno fino a quando non verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento in merito. Google viaggi è, di fatto, il sostituto naturale di Google Trips, nato nel 2016 e già destinato a scomparire o ad essere incorporato alla nuova piattaforma.
Condividi
|