La nuova funzionalità di Whatsapp: ascoltare i vocali prima di inviarli.
Pubblicato il 21/01/2022 16:18:24
Da pochi giorni Whatsapp ha reso disponibile una nuova funzionalità che consiste nel poter riascoltare una nota audio prima che essa venga inviata.
L’applicazione di messaggistica istantanea che tutti conosciamo come WhatsApp ha reso disponibile la nuova funzione per i messaggi audio. Da qualche tempo quindi, gli utenti potranno ascoltare i messaggi vocali prima di essere inviati.
Ma come funziona l’anteprima dei vocali?
La funzionalità è molto semplice da usare, l’user dovrà come sempre, tenere premuto l’icona del microfono per iniziare a registrare, successivamente con uno swipe up verso l’alto è possibile alzare il dito e iniziare a registrare la propria nota audio.
La novità però consiste nel, una volta terminata la registrazione, l’applicazione di messaggistica istantanea darà la possibilità di eliminare immediatamente la nota audio premendo sull’icona del cestino, oppure di stoppate l’audio toccando il pulsante al centro.
Una volta che l’audio viene interrotto, apparirà un pulsante per la riproduzione che permetterà appunto di riascoltare la registrazione prima che venga inviata.
Questa è una delle funzionalità che l’azienda sta introducendo in tutte le sue applicazioni per permettere ad ogni utente una sempre maggiore personalizzazione dei servizi, così da fidelizzare sempre di più ogni singolo utente.
Condividi
|