Dove trascorrere le vacanze al mare? Le mete più ambite
Pubblicato il 12/06/2019 13:50:58
L'estate è ormai alle porte ed è arrivato il momento di programmare al meglio le vacanze al mare per evitare sorprese ed accaparrarsi i posti migliori. Diverse le destinazioni preferite dagli italiani, che negli ultimi anni preferiscono non allontanarsi troppo da casa e godersi il magnifico clima nostrano.
Vacanze al mare
Le regioni del Centro-Sud Italia restano, ancora una volta, in cima alla lista dei desideri grazie a mare cristallino e spiagge da sogno, unite ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra le mete più ambite Calabria, Sicilia e Puglia, con quest'ultima in crescita costante negli ultimi anni, seguite da Abruzzo, Basilicata, Campania, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Liguria e Marche.
Puglia
Partiamo dalle Isole Tremiti, a cavallo tra Puglia e Molise, che offrono strutture turistiche accoglienti, acque cristalline e spiagge da sogno, ma anche gli stupendi capanni del Villaggio Tci, ideali per rilassarsi all'ombra e combattere l'afa nei giorni più caldi. Restiamo sempre in Puglia con il paradiso incontaminato di Melendugno (provincia di Lecce), che offre un'ottima organizzazione turistica e location da sogno per una vacanza indimenticabile.
LEGGI ANCHE: Le città italiane da visitare in due giorni
Calabria
Spostiamoci in Calabria, dove, oltre alle già conosciutissime spiagge di Tropea e Capo Vaticano, troviamo anche Scalea e Praia a Mare, entrambe in provincia di Cosenza. La prima fa parte del territorio della Riviera dei Cedri e regala ai turisti ampie spiagge ed attrazioni di ogni tipo per trascorrere delle vacanze al mare all'insegna del divertimento e del relax. Praia a Mare, invece, è una delle bandiere blu 2018, quindi consigliatissima a chi è alla ricerca di acque cristalline o per gli appassionati di immersioni.
Campania
Passiamo in Campania, dove il Cilento offre sempre location accoglienti ed ideali per ogni categoria di vacanzieri, dal gruppo di amici alle famiglie, grazie ad un giusto mix tra natura, mare e luoghi di cultura. Su tutti la frazione di Marina di Camerota, che mette a disposizione dei turisti spiagge pulitissime, location immerse nella natura ed una cucina molto saporita.
Sardegna
Chiudiamo con la Sardegna, da sempre tra le mete più ambite ed apprezzate anche dai turisti stranieri. Da segnalare l'Isola della Maddalena, vero e proprio paradiso per amanti del mare, della natura e del relax, capace di regalare colori spettacolari per foto da incorniciare e video subacquei da tenere in archivio.
Condividi
|