Vacanze last minute: consigli su dove andare ad agosto
Pubblicato il 26/07/2019 14:20:08
Con la fine di luglio ormai alle porte è tempo per molti italiani di organizzare vacanze last minute per cambiare aria e rompere definitivamente la routine lavorativa. Ma dove andare per avere la certezza di trovare posto, spendere poco e trascorrere almeno una settimana all'insegna del totale relax? Ecco alcune tra le mete più ambite.
Vacanze last minute agosto
Tra le mete più ambite per chi sta organizzando le sue vacanze in prossimità delle ferie troviamo la Spagna, in particolare le Isole Baleari. Si tratta di un paradiso composto da 4 isole (Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera), perfetto sia per giovani che famiglie, grazie soprattutto alla massiccia presentza di villaggi e resort attrezzati per qualsiasi esigenza ed ai tanti collegamenti aerei con tutta Europa. I prezzi sono decisamente accessibili, sia per quanto riguarda i locali che i generi di prima necessità. Relax, divertimento e vita notturna a portata di tutti.
Altra meta molto ambita dai giovani è Sunny Beach in Bulgaria, vera e propria alternativa ad Ibiza per via dei tantissimim locali e discoteche a prezzi stracciati. Più difficile, invece, raggiungerla in aereo, in quanto è necessario effettuare prima uno scalo a Sofia e poi utilizzare dei voli interni. In ogni caso il rapporto qualità/prezzo rimane comunque estremamente vantaggioso, soprattutto per le fasce d'età 18-25 anni.
Vacanze last minute Italia
Non solo estero, anche l'Italia offre tante mete dove organizzare vacanze last minute di tutto rispetto e senza spendere troppo, come da trend degli ultimi anni. Fuori portata le zone più rinomate ed ambite, dove i prezzi ad agosto schizzano letteralmente alle stelle, meglio optare per posti più tranquilli in zone meno turistiche, dov'è possibile visitare location da sogno spendendo davvero pochissimo.
Stiamo parlando di zone come Bardonecchia, Madonna di Campiglio e Bormio, principalmente invernali e dove ad agosto è possibile trovare offerte davvero sorprendenti. Per ridurre al minimo i costi è consigliabile affidarsi alle mezze pensioni, in quanto gli hotel della zona organizzano spesso delle serate buffet o barbecue per intrattenere i propri ospiti, garantendo un clima fresco e decisamente gradevole.
Condividi
|